Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Desidero in silenzio e con poche parole ricordare con voi quei volti "degni" e rispettabii di uomini, donne e bambini che alcuni di voi possono nominare e chiamare forse "nonno", "nonna", "madre", "padre", "fratello", ecc. ; per altri altri essi /e sono "fratelli" / "sorelle" in umanità. Infatti, a chi di noi è stato chiesto di essere quelli/e che siamo, se non il fatto di assumerlo? Essi/e ci mancano tanto, nonostante non li avessimo conosciuti più di tanto per alcuni. Altri/e testimoniano per loro. E tanto è stato l'orrore che nessun negazionista, cattolico o islamico o chicchessia potrebbe con qualche ridicolo proposito celare la verità.