Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
prendo spunto dall'articolo dell' Avvenire da Voi riportato.
E' vero, Bin Laden si è autoconferito il mandato di avvocato dei palestinesi di Gaza (in buona compagnia: lo stesso ha fatto ahmadinejad...).
dalla mia esperienza forense ormai ventennale posso testimoniare che sempre (ripeto:sempre) avvocato e cliente si assomigliano tra loro, ancor più che i cani col loro padrone...
state pur certi che se il cliente è un gentiluomo, avrà a che fare con un avvocato ugualmente per bene.
se l' assistito è una canaglia, guardacaso si troverà un avvocato della stessa risma...
a questo punto, la decisione devono prenderla i palestinesi: preferiscono rimanere assieme a personaggi così improbabili e imbarazzanti, oppure sapranno e vorranno emanciparsi da cotanti "avvocati"?