Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A proposito dell'occupazione israeliana, per meglio inquadrare il problema qualche numero non guasterà:
I paesi arabi (cioè i 22 paesi aderenti alla Lega Araba) hanno una superficie complessiva di 13.468.000 km². Israele ha una superficie di 21.056 km², cioè 1/639 della supeficie dei paesi arabi. I territori occupati (Gaza e Cisgiordania) hanno una superficie complessiva di 6.993 km², cioè 1/1925 della supeficie dei paesi arabi.
Se qualcuno occupasse 1/1925 di casa vostra (su un appartamento di 100 m² farebbero 0,052 m², cioè circa 2 mattonelle) immagiono che avreste il diritto di essre seccati, ma non di mettere il mondo a ferro e a fuoco.
Bisogna tener conto, in sottrazione, che Gaza non è più occupata, cosa che viene spesso sottaciuta.