Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
A proposito dell'occupazione israeliana, per meglio inquadrare il problema qualche numero non guasterà:
I paesi arabi (cioè i 22 paesi aderenti alla Lega Araba) hanno una superficie complessiva di 13.468.000 km². Israele ha una superficie di 21.056 km², cioè 1/639 della supeficie dei paesi arabi. I territori occupati (Gaza e Cisgiordania) hanno una superficie complessiva di 6.993 km², cioè 1/1925 della supeficie dei paesi arabi.
Se qualcuno occupasse 1/1925 di casa vostra (su un appartamento di 100 m² farebbero 0,052 m², cioè circa 2 mattonelle) immagiono che avreste il diritto di essre seccati, ma non di mettere il mondo a ferro e a fuoco.
Bisogna tener conto, in sottrazione, che Gaza non è più occupata, cosa che viene spesso sottaciuta.