sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






 
Giorgia Greco
Libri & Recensioni
<< torna all'indice della rubrica
Alain Elkann Nonna Carla 25/01/2010

Nonna Carla                                Alain Elkann
Bompiani                                      Euro 14

Nonna Carla, sì. Come se il lettore la conoscesse già, come se fosse anche lui nell’intimità della famiglia Elkann a ripercorrere la malattia, la morte e i lasciti della sua esistenza. E’ l’operazione che compie il figlio Alain, che chiama la madre come lo fanno i nipoti, lasciando che l’appellativo usato dai piccoli diventi quello planetario.
Nonna Carla è un doloroso diario attraverso la malattia, la rianimazione – che le dà un’espressione “molto bella, molto giusta” – attraverso l’orrore per l’eccesso di cure e terapie che obbliga l’autore a sentir parlare della madre “come di un’automobile o di un frigorifero”. ….Crudele è la morte che ci impedisce di accompagnare i nostri cari con il racconto della vita trascorsa insieme e che ci lascia soli a dipanare il groviglio delle nostre emozioni. Tema ricorrente di Elkann è quello della fede ebraica che ritroviamo qui nella versione più personale: “ L’uomo, forse, arriverà a costruirsi l’immortalità, ma lo farà uccidendo l’uomo, uccidendo se stesso.


Pico Floridi
R2 Cult – La Repubblica


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT