venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Messia non c'entra 21/01/2010

E' strano che il papa Bendetto, precisamente in questo momento, a deciso di fare una visita agli ebrei romani. E' molto difficile interpretare questa azione poitica, e non religiosa, perché secondo me, religione non c' entra nulla. E' un passo dato dal Vaticano,affinché agli occhi del mondo, sia un atto di vicinamento,rispetto e buona volontà da parte del Vescovo di Roma. Il nocciolo della questione continua lo stesso, cioè, il Messia.

via e-mail

Non crediamo che le differenze fra le due religioni siano in discussione, nè da una parte nè dall'altra. i problemi sono altri, e non emersi durante la visita. sono quelli che i nostri lettori conoscono bene, il giudizio storico su Pio XII, l'accoglienza dei negazionisti lefrevriani, la preghiera del venerdì santo, l'atteggiamento del Vaticano - e dei suoi rappresentanti ufficiali in Israele - nei confronti dello Stato ebraico ecc. L'antisemitismo si combatte nei fatti, non solo a parole. Lo stesso dicasi dell'anti-israelismo, se così possiamo definire la politica di odio nei confronti di Israele.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT