venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come si nascondono "certe" notizie 20/01/2010

mi domando perchè NESSUNO dei media italiani stia dando risalto al fatto che i primissimi - mi pare - a dare reale e concreto aiuto al popolo di haiti siano stati gli israeliani. ho captato una frase detta in sottofondo durante un TG, e ho voluto dar da bere alla mia curiosità. E' solo in Internet che digitando in GOOGLE  "israele aiuti haiti" ho trovato qualche informazione. peraltro discordante: gli aerei atterrati a port au prince a pochissime ore dal sisma erano uno, due o tre??? i medici e gli addetti alla protezione civile erano 200 o 400? Sono cittadina italiana, non ho rapporti con il mondo israeliano, ho solo una curiosità attenta. Disinformazione? mala informazione? perchè di questo non se ne parla? o semplicemente Israele non si è neanche preso la briga - per mille motivi - di farlo sapere? grazie, per una risposta.

lettera firmata

Israele l'ha fatto sapere, il problema riguarda i media e la loro propensione a trascurare "certe" notizie. legga l'editoriale del Foglio che pubblichiamo oggi e poi capirà. c'è pure lo scandalo dell' Arabia Saudita e di quasi tutti gli stati arabi che non hanno mosso un dito. ma questo fatto non è, evidentemente, una notizia.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT