Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il TG guidato dall'ottimo Piroso ancora una volta è l'unico che si ricorda di Israele anche nel bene.
Nell'edizione dell 20.00 di oggi il servizio su Haiti presenta anche l'intervista ad un ufficiale medico israeliano con didascalia che precisa la nazionalità dl militare.
Ovviamente Haiti non è il palcoscenico dove si va per dire "Io c'ero" ma veder riconosciuta la presenza dell'IDF è sempre motivo di orgoglio.
Nell'edizione di ieri si vedevan chiaramente i soldati dell'IDF con le scritte in ivrit, operare tra le macerie, forse, se La7 segue così tanto gli israeliani è perché son tra quelli che operano meglio.