lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.01.2010 Porre l'accento sul dettaglio meno rilevante e tralasciare la vera notizia
Che succede al desk esteri del Corriere ?

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 gennaio 2010
Pagina: 16
Autore: La redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Le Chiese orientali criticano l’occupazione della Palestina»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 20/01/2010, a pag. 16, la breve dal titolo " Le Chiese orientali criticano l’occupazione della Palestina ".

Nel documento delle  Chiese orientali sono scritte diverse cose, tra queste la denuncia della situazione dei cristiani nei Paesi arabi, sempre meno e sempre più a rischio. Ma il CORRIERE della SERA ha scelto di porre l'accento sull' "l’occupazione da parte di Israele dei Territori palestinesi". Premettendo che Israele non sta occupando territori palestinesi, notiamo che la denuncia più importante, quella della situazione dei cristiani, è poco importante per la redazione del Corriere, che sceglie di dare maggiore importanza alla presunta occupazione israeliana. che sia la solita "manina infarinata" ? quella che giudicava sbilanciata a favore di Israele la posizione del Corriere duranta la guerra a Gaza nel gennaio scorso ?
Ecco la breve:


Padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terrasanta

CITTÀ DEL VATICANO— «Far cadere il muro di paura, diffidenza e odio, con la nostra amicizia con ebrei e musulmani, israeliti e palestinesi». Lo dice il documento delle Chiese orientali, «in maggioranza arabe», in vista del sinodo sul Medio Oriente convocato dal Papa tra il 10 e il 24 ottobre. La «diaspora» dei (pochi) cristiani, la «libertà di religione», l’estremismo, lo stato di «non cittadinanza» nei paesi islamici. Ma anche la relazione con l’ebraismo «segnata» dall’ostilità tra «mondo arabo» e Israele: «Causa di questa ostilità è l’occupazione da parte di Israele dei Territori palestinesi», si legge. Mentre padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terrasanta, mette in guardia dal rischio che «la Chiesa mediorientale diventi una chiesa etnica».

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT