Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sono fiero di appartenere ad una nazione come Israele, Non aveva ancora smesso di tremare la terra, che soldati e medici Israeliani subito pronti ad aiutare chi soffre, erano già al lavoro. Questa è la grande notizia e vi assicuro che è arrivata a chi di dovere. un grande rimorso tengo nel cuore :non avere 18 anni per prestare il servizio militare in un grande paese, ISRAELE.
**************************
Volevo ribadire ancora una volta qello che ho scritto sulla bacheca dell'Associazione Italia Israele su Facebook.La mia enorme delusione e vergogna davanti ad un fatto clamoroso e grave come può essere , allontanare per due volte esponenti del governo Israeliano, e farlo con violenza e odio in una cittadina araba della Galilea . un Ministro(Ben Eleezer) un volta,ed un viceMinistro la seconda volta, entrambi venivano in pace e per deliberare i fondi per un impianto sportivo ed un polo industriale nella zona. e pensare che il sottoscritto ha sprecato i primi 20 anni della vita in quel posto. veramente vergogna.