Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'agenzia presieduta da Giulio Anselmi colpisce ancora sono i devoti megafoni di Hamas
Testata: ANSA Data: 16 gennaio 2010 Pagina: 1 Autore: La Redazione Titolo: «Gaza, spari palestinesi su lavori»
Gaza, spari palestinesi su lavori
Annullata ispezione programmata da una delegazione statunitense
15 gennaio, 16:43
Questo il titolo dal lancio ANSA del 15/01/2010. Ci chiediamo, e lo chiediamo ai nostri lettori, se un titolo simile non fa pensare subito ad una responsabilità israeliana. In fondo, chi potrebbe sparare se non Israele ? La titolazione si riferisce a "spari sui lavori palestinesi ", una frase ambigua che però attiene il risultato voluto. Poi, leggendo il testo, si scopre che gli spari ci sono stati dal versante egiziano, mai nominato, e che i "lavori" citati non sono altri che quelli del muro che separerà Gaza dall'Egitto. Che dire ancora dell'ANSA, se non che sono anche grossolani contraffattori della verità ? e,come sempre, megafono di Hamas.
(ANSA) - RAFAH, 15 GEN - Ancora spari dalla parte di Gaza contro i lavori di costruzione della nuova barriera che gli egiziani stanno costruendo sul confine.Gli spari, avvenuti all'alba secondo quanto reso noto da una fonte locale, hanno condotto all'annullamento di un'ispezione programmata da una delegazione statunitense, oltre che alla fuga degli operai. Danneggiate anche due macchine da scavo. Sulla linea di frontiera e' stato proclamato uno stato di allerta.
Per inviare la propria opinione a Ansa, cliccare sulla e-mail sottostante.