Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Pubblichiamo due mail ricevute, che riguardano facebook. chiediamo ai nostri lettori di leggerle e poi di intervenire, è giusto dare una mano! Ecco la prima:
Oggetto: AIUTATEMI A CHIUDERLI!
Ci sono ben tre gruppi (ve ne sono ben di più, ma questi che vi segnalo sono quelli che contano anche centinaia di iscritti) che inneggiano al terrorismo di matrice comunista; un messaggio simile mi è stato inviato dall'amico Lorenzo Conti, figlio di Lando, figlio di Lando, già Sindaco di Firenze, assassinato dalle Brigate Rosse il 10 febbraio 1986.
Nella seconda motivazione rilasciata da questi criminali , fu assassinato perchè fu definito "amico degli sporchi israeliani".
"BRIGATE ROSSE"
"Le Brigate Rosse"
"Nadia Desdemona Lioce".
AIUTATEMI A CHIUDERLI !!!
Andare sul gruppo e, SENZA ISCRIVERSI, in basso a sinistra cliccare su SEGNALA e mettere:
- su MOTIVO selezionare "INCITAMENTO ESPLICITO ALLA VIOLENZA" (dal menù a tendina). -su ULTRIORI COMMENTI fate copia-incolla di questa frase (o scrivetene una a vostro piacimento): Il gruppo incita alla violenza ed alla lotta armata per finalità politiche. - su UBICAZIONE DELL'ABUSO selezionare "TITLE" (dal menù a tendina).
Se arriviamo ad almeno 50 segnalazioni li chiudono subito....
Confido in tutti voi...
GRAZIE A TUTTI. Alessandro Zaccaro --------------------