Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Obama salva la faccia, non la sua politica 09/01/2010
Il vostro commento all'articolo di oggi di Semprini sulla Stampa mi pare, per usare un eufemismo, poco sobrio.
Obama si è elegantemente assunto la responsabilità politica dell'inefficienza manifestatasi nei sistemi di sicurezza, evitando (per ora) di far rotolare le teste dei capi degli uffici competenti.
Per sostenere che il presidente degli USA si dovrebbe dimettere, perché l'intelligence ha messo il nome di un fanatico islamista (poi rivelatosi un pericoloso terrorista) nell'elenco sbagliato, ci vuole una bella immaginazione.
Cosa fuma il vostro redattore ? :-)))
Luciano Belli Paci, Milano
Obama "elegante" ? ha ammesso che la colpa è tutta sua perchè era l'unico modo di salvare la faccia, di fronte al disastro delle sue scelte politiche di "dialogo". E non è finita, purtroppo. IC redazione