Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La Chiesa dimentica i cristiani perseguitati dall'islam 09/01/2010
Sarebbe un miracolo se Sacra Romana chiesa si decidesse ad intervenire dimenticando le diatribe religiose e i vari summit sull'eredità dei notzri di cui, come ben ha scritto lei, i copti sono i veri detentori dell'eredità cristiana. La strage dei copti è iniziata Al Cairo nel 2007, me lo ricordo perchè eravamo appena tornati a casa da un tour dentro Il Cairo antico e la nostra guida era un ragazzo copto, che parlava italianoci aveva chiesto se poteva, tramite e-mail scriverci in italiano, per migliorare. Non ci ha mai risposto.
Ma il clero non si è mai mosso neanche per i cristiani palestinesi che hanno subito lo stesso trattamento. Dubito che apriranno i loro occhi pur di servire cattarabia hanno già dimostrato di aver abiurato la loro fede as they lick the boots of death born out of fear.