Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
lo so che non dico nulla di originale, nello spazio dei lettori ormai sta diventando una costante, ma non posso fare a meno di complimentarmi con il Prof Volli per la sua cartolina.
"avevo letto su haaretz l'articolo in cui ahmadinejad sosteneva che i politici europei sono stupidi, e anche io non potevo non essere d'accordo con lui. il suo discorso era chiarissimo, vietare i minareti non avrà alcuna importanza se si continuerà a permettere l'immigrazione incontrollata e l'islamizzazione dell'europa. ahmadinejad lo dice chiaramente, il suo scopo di conquista è palese, vuole che prima o poi anche a roma, a parigi e a amsterdam le donne girino inburkate e i gay siano lapidati, vuole che al posto della costituzione si metta il corano, e che sia qualche predicatore barbuto a decidere le leggi in europa, su indicazione del corano, e non il popolo sovrano.una buona notizia c'è. il popolo europeo il giochetto l'ha capito e non ci vuole stare, solo i politici europei sembrano non aver ancora capito dove si vuole andare a parare, come si fa a non essere d'accordo con chi li chiama stupidi?"