Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Salve, leggo da poco il vostro sito che trovo molto interessante. Mi ha lasciato perplesso però il titolo: "Complimenti all'Egitto che boicotta la Gaza Freedom March" del 22/12/09 Non capisco perché, secondo voi, sia giusto boicottare una marcia pacifica e non violenta che vuole semplicemente spezzare un blocco che personalmente ritengo ingiustificato.
Grazie in anticipo per la risposta, Luigi Marini
Gentile Lettore, perchè scrive "ingiustificato" ? se segue informazione corretta, anche se da poco, avrà comunque seguito sui giornali gli attacchi che per anni Israele ha subito da Gaza per ordine di Hamas. Come crede si possa controllare un confine simile, quando chi sta dall'altra parte si propone la distruzione di Israele ? Lo si cerca di fermare in tutti modi, prima quelli pacifici, ma quando non funzionano, come nel caso di Hamas, si usano le maniere forti. Lo stato di continua illegalità nel quale governa Hamas preoccupa non solo Israele, ma anche l'Egitto, anche lui confinante con Gaza. Avrà visto a che cosa servono i tunnel, è da lì che che passano i rifornimenti di armi. Questi gentiluomini che passano il tempo ad organizzare marce per la pace, sono gli stessi che sostenevano Saddam Hussein (chi li guida è l'ex deputato inglese Galloway, che perse il seggio dopo che si scoprì che era a libro paga del dittatore iracheno). E' giusto che uno stato si difenda da gente simile. Con lui ci saranno anche persone in buona fede, anche se lo dubitiamo fortemente. Se ci sono, sono però degli allocchi, uniti dall'odio contro Israele. Non crede ?