Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tutto quello che i buonisti dovrebbero boicottare e' gia' stato detto, anche in questa rubrica. Ma mi felicito per il boicottaggio, fa' avanzare il progresso e l'economia. Il boicotto francese dell'Inghlterra ai tempi di Napoleone è servito all'Inghilterra a diventare una nazione dominante. E ha danneggiato la Francia. Il boicottaggio della Lega Araba d"Israele negli anni successivi alla crezione della stessa, hanno dato un gran spintone all' economia israeliana. Per una volta gli arabi, almeeo in parte, hanno imparato la lezione: praticamente hanno cessato le loro campagne di boicottaggio, hanno la Coca Cola in Israele come altrove nel vicino orente.