venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ci scrive una signora che controlla i cognomi degli ebrei 15/12/2009

VERGOGNA!

e questa me la chiamate informazione corretta??
non vi vergognate di pubblicare queste notizie sul vostro sito e di definirvi corretti?? Ma chi siete? Solo ebrei o figli di madri ebree! ho controllato i vostri nomi e non c'è uno che non abbia origine ebraiche...vi siete dunque creati una bella setta on line...
l'informazione per essere valida deve essere corretta e provenire da fonti imparziali, perché la correttezza sta nell'imparzialità e nell'obiettività, nel giusto mezzo, quel posto dal quale si puo' criticare e giudicare gli eventi storici passati e presenti riguardanti la Palestina e Israele!
Tutto cio' non é certo il vostro caso, quindi vergognatevi di definirvi corretti...non avete assolutamente il diritto...
la correttezza non é di parte!!

E io boicotto Israele oggi come ieri, come domani, come sempre...fino a quando la sua politica non diventi "giusta", "democratica" e soprattuto "CORRETTA"!

M-J

Egregia signora marie_jeanne@hotmail.com,
così lei è una che va a vedere i cognomi ebraici, complimenti !
così puntingliosa da non voler scrivere il suo, complimenti ancora.
peccato  le siano sfuggite le ultime tre righe della sua lettera, dalle quali si capisce bene a quale "setta" appartiene lei, quella degli odiatori di Israele. siamo felici di appartenere ad un'altra, continui pure a volercene, la storia dirà alla fine chi stava dalla parte giusta.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT