venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sgarbi, i privilegi dei VIP 14/12/2009

Mah... Sgarbi sarà quel ridicolo personaggio che tutti conosciamo. Pavone. Ringhioso. Fin troppo pieno di sè. Che, però, spesso i controlli alla frontiera israeliana siano fonte di fortissimo incazzo, mi pare difficile negarlo. Tanto che perfino la Fiamma Nirenstein non riesce a giustificarli pienamente. E dico, s'arrabbiano quelli che niente hanno da nascondere. Gli altri, chi ha qualcosa da nascondere, ostenta una assoluta e serena pazienza. Credo che qualcuno dovrebbe cominciare a pensare di rivedere da cima a fondo il protocollo d'accoglienza e di uscita da Israele. E che costa, mettere su un bureau speciale per i vip? Per quelli che fanno 'opinione'. Insomma, che costa fare un poco di intelligente propaganda? Fare in modo che il vip (e Sgarbi nostro, pure se vi e mi sta sulle palle, lo è) appena tornato a casa sua si lanci in un peana pro Israele. Tipo: "e poi, guavda, le guavdie di fvontieva isvaeliane mi hanno tvattato benissimo.. gentili... simpatici 'sti ebvei..." . Costa poco, che ce vo?

inviata via e-mail

Certo che ci sono dei problemi, ma tutti abbiamo un cervello da far funzionare, soprattutto quelli che si dichiarano amici di Israele e poi non ne riconoscono le difficoltà. Sgarbi sarà pure un VIP, ma in Israele non ci fanno molto caso, e la regiola vale per tutti. si ricorda di Mons. Ilarion Capucci, nunzio apostolico del Vaticano ? girava con la sua mercedes nera imbottita di armi che lui portava ai terroristi dell'Olp. fermarlo e perquisirlo era illegale, poi una volta successe, e il suio sporco trasbordo fu scoperto. Fu incarcerato, processato e condannato. Poi si insistenza del Vaticano fu scarcerato, con l'impegno dal vaticano che mai più avrebbe collaborato con quegli assassini. Oggi vive beato a Roma e continua la sua propaganda a favore dei nemici di Israele, non manca mai a nessun corteo.  Altro che VIP !
garbi, se veramente era un amico, aveva il doppio dovere di capire. Col cavolo che l'ha fatto. Tutto qui, il resto sono le sue arroganze.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT