Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tutti i paesi partecipanti al vertice sul clima di Copenhagen sono raggruppati per area di interesse. Solo Israele non è in alcun gruppo, perché la Svizzera ha posto il veto alla sua partecipazione a quello che le corrispondeva.
da Israele.net del 9.12.'09
Che i governanti svizzeri vadano in una direzione e la pubblica opinione in un'altra? Oppure si tratta di schizofrenia: Che ne pensate?
Inoltre: come mai il veto svizzero conta tanto? Mi sembra che il peso specifico di Israele -quanto a scienza, cultura, arte, iniziative diverse, compresi lo studio e la tutela dell'ambiente- sia ben maggiore.
Cordialità. Mara Marantonio (Bologna)
Pensiamo che i governanti svizzeri ragionano in modo alquanto diverso dai cittadini. sarà bene che alle prossime elezioni provvedano. IC redazione