Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cari amici . per i pochi comuni mortali che sono dalla parte di Israele ( o meglio della civiltà e della ragione ) e che con coraggio ,spesso, ardiscono difendere le proprie idee , non è facile avere - e quì entrate in ballo voi - ma soprattutto ricordare ,cose che nei vostri articoli e commenti riportate , considerando soprattutto la soverchiante informazione awersaria. Pertanto vi suggerirei di aggiungere alla pagina principale uno spazio dove poter raccogliere , e rispolverare ogni tanto , gli articoli più interessanti che ci possano aiutare a comabattere pregiudizi , malainformazione e cattiva fede con argomentazioni valide.Se volete acconsento alla pubblicazione di questa mia richiesta.
Grazie-Mario
Gentile Amico, la sua richiesta ha un suo senso, ma è praticamente impossibile realizzarla. chi stabilisce quel che è più interessante ? c'è comunque l'archivio, nel quale è possibile trovare quel che si cerca, basta inserire una parola chiave. un saluto cordiale, IC redazione