sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Sulla chiesa cattolica 30/11/2009

Non sono assolutamente d'accordo con la dotta ricostruzione dell'ambasciatore Minerbi, che dimostra come, quando si è preso un punto di vista, si può ricostruire con dovizia di particolari per avvalorare la tesi prescelta.Potrei fare altrettanto, con citazioni contrarie, ma non ne ho più voglia. Apoditticamente sostengo che Benedetto XVI è il miglior alleato del dialogo col mondo ebraico sul piano storico, religioso e teologico.

Ma a parte questo. A chi giova o a chi gioverebbe ridurre nell'angolo il dialogo dicendo che il tradizionalismo cattolico lo rende impossibile? E inoltre, anche il ritorno dell'ebraismo ad una maggiore accentuazione del tradizionalismo ortodosso dovrebbe allontanarci dal dialogo?Cerchiamo di essere seri, e non facciamoci del male da noi stessi.Cordiali saluti

Guido Guastalla

Si può non essere d'accordo senza sposare in toto la tesi opposte. il fatto stesso che la chiesa cattolica si trovi così spesso sulle stesse posizioni dell'islam dovrebbe preoccupare tutti, indipendentemente dalle valutazioni storiche del passato. che non va dimenticato, altrimenti si rischia di non capire nemmeno il presente.
un saluto cordaile,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT