Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A mio parere, quello che Mordechai Kedar non prende in considerazione nella sua analisi, a proposito degli USA e della loro politica di non dialogo con i sequestratori, è il rapporto di popolazione tra Israele e Stati Uniti: 1 a 50. Se rapissero 50 americani in un colpo solo, vorrei vedere se il Governo americano rimarrebbe politicamente indifferente.