sabato 05 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La disinfomazione della Reuters continua 26/11/2009

Ad un controllo alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì scopriamo che il fotoreportage della Reuters sul corriere.it si è arricchito di varie foto. Naturalmente, neanche una sulle stragi dell’intifada (autobus, bar, discoteche, università ecc.).

 

In compenso è riapparsa la stupida foto di Sharon col binocolo tappato (“Gennaio 2002: il primo ministro israeliano Ariel Sharon in visita in un campo militare vicino a Tel Aviv”) mentrte non era affatto Sharon, quindi si tratta di un fotomontaggio, più una inutile foto evidentemente in posa (“Giugno 2007: un miliziano di Hamas nascosto in uno scanner nel valico di Rafah, tra Egitto e Gaza”).

 

Non sono stati corretti errori, distorsioni e omissioni nelle didascalie:

 

- “Giugno 2004: un soldato israeliano spara contro alcuni manifestanti palestinesi durante la costruzione del muro di sicurezza a Az-Zawiya, in Cisgiordania”;

 

- “Agosto 2005: un bambino israeliano osserva dalla finestra di una sinagoga lo smantellamento di una comunità palestinese da parte dei soldati a Gush Katif”.

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT