venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La disinfomazione della Reuters continua 26/11/2009

Ad un controllo alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì scopriamo che il fotoreportage della Reuters sul corriere.it si è arricchito di varie foto. Naturalmente, neanche una sulle stragi dell’intifada (autobus, bar, discoteche, università ecc.).

 

In compenso è riapparsa la stupida foto di Sharon col binocolo tappato (“Gennaio 2002: il primo ministro israeliano Ariel Sharon in visita in un campo militare vicino a Tel Aviv”) mentrte non era affatto Sharon, quindi si tratta di un fotomontaggio, più una inutile foto evidentemente in posa (“Giugno 2007: un miliziano di Hamas nascosto in uno scanner nel valico di Rafah, tra Egitto e Gaza”).

 

Non sono stati corretti errori, distorsioni e omissioni nelle didascalie:

 

- “Giugno 2004: un soldato israeliano spara contro alcuni manifestanti palestinesi durante la costruzione del muro di sicurezza a Az-Zawiya, in Cisgiordania”;

 

- “Agosto 2005: un bambino israeliano osserva dalla finestra di una sinagoga lo smantellamento di una comunità palestinese da parte dei soldati a Gush Katif”.

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT