venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






1000 criminali e 1 soldato d'Israele 25/11/2009

Non sarà una scelta facile l'accettare di rimettere in libertà alcune centinaia di terroristi che riprenderanno la lotta armata a fronte della liberazione di un singolo soldato assurto a simbolo . Io come padre di un figlio che è stato in missione in paesi arabi, certo lotterei per la sua liberazione ,costi quello che costi, MA come governo Mai e poi Mai accetterei un tale ricatto. Una volta andato a patti con il terrorismo ne sarei sempre preda. La liberazione dei prigionieri deve essere subordinata al riconoscimento d'Israele e da una seria dimostrazione di volontà di volere la pace, senza questo il gesto di liberare prigionieri verrebbe visto solo come una debolezza.

via e-mail,lettera firmata

*****************************************************

Quanto vale la vita di coloro che sono stati uccisi dai criminali che sono stati e saranno liberati da Israele?Quanto la vita dei futuri uccisi?Pur con tutto l'amore che si può avere per Israele e la pietà  per coloro i cui resti umani o la cui vita è nelle mani dei terroristi palestinesi,credo che anche le altre vite meritino considerazione.E molta.Chi ha rapito Shalit ha fatto tanto lavoro.Lo avrebbe fatto se avesse saputo che Israele,al pari di altri,non molti,stati,non cede ai ricatti?

via e-mail lettera firmata

Israele riporta a casa i suoi soldati, vivi o morti. Ci pensi bene, quante migliaia di giovani difendono con il rischio della vita il loro paese, guai dovessere pensare di essere abbandonati. anche 1000 criminali non valgono uno solo di loro, se ragioniamo con i numeri. ci pensi bene,
IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT