Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un decennio raccontato faziosamente per immagini Nessuna foto degli attentati terroristici suicidi contro Israele
Testata: Corriere della Sera Data: 25 novembre 2009 Pagina: 1 Autore: La redazione del Corriere della Sera Titolo: «Un decennio raccontato per immagini: l'agenzia Reuters ha selezionato alcuni degli scatti più significativi degli avvenimenti mondiali dal 2000 a oggi»
Sul sito del CORRIERE della SERA è possibile vedere una rassegna di immagini dal titolo " Un decennio raccontato per immagini: l'agenzia Reuters ha selezionato alcuni degli scatti più significativi degli avvenimenti mondiali dal 2000 a oggi ". Per vedere la rassegna, cliccare sul link sottostante:
La rassegna presenta diverse foto sul conflitto israelo-palestinese. Non è stata pubblicata nemmeno unìimmagine di attentati anti-israeliani della seconda intifada (iniziata nel settembre 2000). L'intifada delle stragi è ricordata dalle seguenti foto: "Ottobre 2000: palestinesi in fuga durante uno scontro con i soldati israeliani a Khan Yones, nel sud della Striscia di Gaza"; "Ottobre 2000: faccia a faccia tra un soldato israeliano e un palestinese nella città vecchia di Gerusalemme"; "Aprile 2001: un giovanissimo palestinese arrestato dalla polizia israeliana nella città vecchia di Gerusalemme”; Nella foto "Giugno 2004: un soldato israeliano spara contro alcuni manifestanti palestinesi durante la costruzione del muro di sicurezza a Az-Zawiya, in Cisgiordania", oltre al solito uso travisato dal termine muro”, non si specifica che quello sparato è un candelotto lacrimogeno. "Agosto 2005: un bambino israeliano osserva dalla finestra di una sinagoga lo smantellamento di una comunità palestinese da parte dei soldati a Gush Katif". La didascalia è completamente errata, dal momento che si trattava dello sgombero di una “comunità ebraica” (nell'ambito dello sgombero dalla striscia di Gaza, non spiegato). Fino alle 15.00 di ieri, 24/11/2009, era inclusa anche una foto derisoria di Sharon mentre guarda nel binocolo coperto dai tappi. La sciocchezza non era nemmeno originale: lo stesso trucco venne usato anche contro George Bush. Si veda: A picture of US President George W Bush looking through a pair of binoculars with the lens caps still on is circulating on the Internet, usually accompanied by the caption "This man is about to start a war". The picture is genuine, but taken out of context. The full sequence of pictures shows Mr Bush picking up the binoculars, looking through them and realizing they're capped. http://www.attivissimo.net/antibufala/bush_binocolo/bush_binocolo.htm. E' inaccettabile che sul sito del maggiore quotidiano italiano sia stata pubblicata una rassegna così sbilanciata e disinformante. Invitiamo i lettori di IC a protestare, cliccando sull'e-mail sottostante