Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ansa, l'agenzia di Hamas in lingua italiana leggere per verificare
Testata: ANSA Data: 22 novembre 2009 Pagina: 1 Autore: La Redazione Titolo: «Gaza: esplode razzo su Sud Israele»
Lancio ANSA del 21/11/2009, dal titolo " Gaza: esplode razzo su Sud Israele", nella zona di Shaar Ha-Negev, senza coinseguenze di rilievo. Secondo l'agenzia è sufficiente che non ci siano conseguenze per rubricare il fatto come se non fosse esistito. Non a caso il titolo è significativo, il razzo esplode su Israele, ma l'ANSA censura il fatto che è stato lanciato prima di esplodere. Come sempre ANSA, l'agenzia di Hamas in lingua italiana.
(ANSA) - GAZA, 21 NOV - Un razzo Qassam lanciato dalla Striscia di Gaza e' esploso nel sud di Israele senza provocare vittime, ne' conseguenze di rilievo.
L'ordigno e' caduto nella zona di Shaar Ha-Neghev. Dalla fine dell'operazione militare Piombo Fuso, condotta da Israele nella Striscia di Gaza nell'inverno 2008 con un bilancio di circa 1.400 morti, si sono contati ancora alcune centinaia fra lanci di razzi e colpi di mortaio contro il territorio israeliano.La situazione si e' calmata negli ultimi mesi.
Per inviare all'Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.