venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Vaticano, che non vinca il Migliore ! 16/11/2009
Come sempre i comunicati, le proposte, le prese di posizione, ecc.del Vaticano sono talmente generici e superficiali che si possono applicare a qualsiasi situazione della vita: dalle liti di condominio, al battibecco tra vicini, e su su fino alle più raffinate questioni politiche nazionali e internazionali. Dicono tanti bei principi senza mai citare però fatti concreti
E meno male che c'è il Migliore, non dimenticandosi che di "Migliore" ne abbiamo già avuto uno, e ne abbiamo avuto abbastanza.
Prima di criticare il diritto di veto, il Vaticano farebbe bene a studiare a fondo per quali motivi fu istituito: in sintesi perché non si abbiano più a ripetere gli orrori del nazifascismo. Invece perché non propone una sospensione per tutti quei paesi che non rispettano gli elementari diritti dell'uomo, che praticano il terrorismo, addossandone la colpa ad altri, che in continuazione fanno guerre in vari parti del mondo, ecc? Non si può sedere all'O.N.U., perché siano rispettati i propri diritti, quando non si rispettano quelli degli altri e delle deliberazioni dell'O.N.U. ci se ne strafrega, indicando solo quelle che fanno comodo.
Il famoso allenatore del Milan, il triestino Nereo Rocco, a chi gli diceva: "Che vinca il migliore", subito rispondeva: "Speremo de no".
Così anche noi "speremo de no", che non passi la proposta del Migliore.
Saluti
Dario Bazec

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT