Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Perchè Solana ? cosa rappresentava di positivo?Quando va bene l'europa ci ricorda la poesia di Celan:c'è il nulla nella mandorla. Quello che fa senso è che il via libera a D'alema sembra sia stato dato il giorno in cui si celebrava la caduta del muro di Berlino.Un tempismo perfetto! L'Italia non ha di meglio?Se si pensa che Berlusconi approva la strategia di Putin,è amico di Erdogan e sostiene non tanto il suo ingresso in europa,che, credo, avverrà mai,quanto il passaggio dalla Turchia del gas russo,indebolendo un paese filo occidentale e mettendoci nelle mani di uno sempre più anti occidentale!D'Alema ha sempre vissuto in una sua personale unione sovietica,fatta di nomenclatura,per la quale la supponenza e la saccenteria sono segno di intelligenza. Direi come Fini.Per questo vanno tanto d'accordo.Due vuoti che si credono tanto intelligenti.Purtroppo,come dice Cipolla,i più pericolosi. Marco Bianchi.