Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
amare è un atto libero della volontà. Noi cristiani diciamo che amare è l'esercizio della carità. Ma la carità è una virtù soprannaturale che ha come presupposto le virtù cardinali; e fra queste c'è la giustizia.
Ora per giustizia, chiunque viva in questo mondo, deve riconoscere la legittimità dello Stato d'Israele, in quanto la sua esistenza è sta approvata dall'O.N.U. nel 1948. Quindi i paesi arabi e i loro sostenitori hanno poco da chiaccherare sui diritti dei palestinesi. Il riconoscimento se c'è deve essere reciproco e finché gli arabi non solo non riconosceranno Israele, ma si comporteranno in maniera ostile verso di esso e dei suoi abitanti, non sarà possibilie la pace, perché i guerrafondai stanno solo da una parte.