Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Durante i vari dibattiti televisivi con mussulmani e imam più o meno ragionevoli discutendo circa le loro richieste ( o, a volte,pretese) di poter coltivare la loro religione e le loro tradizioni come loro più aggrada, non c'è mai nessuno che ponga la domanda lapalissiana: perchè non si concede, o si punisce crudelmente,in vari paesi islamici ciò che loro chiedono a noi, circa l'edificazione di chiese o il proselitismo pacifico, o la pubblicazione di testi di fedi diverse ?Forse si metterebbero a scalare specchi insaponati ma si renderebbe evidente la colossale contraddizione. Mi piacerebbe che i preti islamosinistrocattolici andassero a predicare nei paesi islamici il verbo di Dio, per poi ritornare ( forse) a raccontarci com'è andata.
ugo mariani
Proposta più che giusta, se poi pensiamo che in Arabia Saudita gli ebrei non possono nemmeno entrare ! Se valesse il principio di reprocità, come dovrebbe comportarsi Israele con i suoi cittadini musulmani ? domana politicamente scorretta, ma non per questo meno valida. IC redazione