Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
l'articolo di de magistris che vi ha fatto scaldare tanto, in realtà è assai moderato. io ad esempio la penso come gilad atzmon: sono per mandare i sionisti e israele direttamente su un'altra galassia!
andrea carancini
Cortese lettore, ci avvisi quando avrà messo a punto il progetto del trasferimento, sarà di sicuro una delle più grandi invenzioni scientifiche mai elaborate. Vorremmo addirittura proporla al Premio Nobel, visto che usa darlo sull'intenzione, lei lo merita senza dubbio ! Ci informi quindi, anche per darci il tempo di preparare gli effetti personali. Ah, dimenticavano, possiamo conservare nome e cognome, oppure lei ha già previsto di sostituirli con un nunero da apporre - per esempio - su un braccio ? Si abbia i nostri più distinti saluti, IC redazione
P.S. Chiediamo scusa a Ugo Volli se ci siamo permessi di imitare lo stile delle sue Cartoline...