Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Come, come, come? Cosa leggono le mie fosche pupille. Noooo, non può esser vero, si sono inventati la notizia di sana pianta: "D'Alema in corsa per gli Esteri UE: -Ringrazio Palazzo Ghigi per l'appoggio- Ma si, ora capisco, non era Lui l'auto proclamatosi equi-distante tra hezbollah e hamas, tra Siria e Iran? Non viviamo in Eurabia felici e contenti? Ma allora è logica conseguenza questa candidatura. Del resto il Cavaliere, nei suoi precordi, apprezza l'intelligenza del "piccolo Stalin"
bruno basso
*********************************************
Caro sig. Ministro, mi faccia capire: se LO mandate in Europa per TOGLIERCELO dai piedi mi può stare bene, anzi benissimo; ma se, al contrario, deve andare a rappresentare agli "Esteri" un'Italia europea già abbondantemente MASSACRATA dal Nostro in passato, ho delle notevoli riserve sulla decisione di mandarlo al... "confino europeo"... L'ho scritto due volte anche a lui personalmente, che ne pensavo (e penso!) della sua gestione degli Esteri, ma il Nostro - a differenza di altri, ma come Craxi e Andreotti... - NON RISPONDE... Incassa solo!!!... Cordialmente ebg - Milano