Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
personalmente sono un ammiratore di Antonio Di Pietro,ma vorrei porgli una domanda:come fa a tenersi nel partito uno come Gianni Vattimo,che non lascia quasi tramontare il sole senza accusare Israele di tutti i possibili crimini e ha presenziato addiritura alla presentazione di un libro di un tipo come Ilan Pappe?
Gradirei risposta da parte dell'Antonio nazionale:)
Alfonso Margani
Gentile lettore,
se è una lettera che ha mandato ad Antonio Di Pietro e anche noi in copia, è un conto. Vice versa, sarà per noi difficile rispondere alla sua domanda, dato che con Antonio Di Pietro non abbiamo nessun contatto. Un saluto cordiale,