Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
"Informazione Corretta" , ma quando mai, siete schierati come la maggior parte dei giornalisti, cosa legittima tra l'altro. Magari esistesse in Italia una informazione corretta!
Nel caso della Palestina e di Israele, vedete di porre la "questione in un'ottica di "parità" di diritti e di doveri, di cose giuste fatte e di cose sbagliate da ambo le parti. Il mio intervento vuol essere un semplice e forse "ingenuo" consiglio.
Sui giornali siete Voi giornalisti che scrivete, e potete aiutare quei Popoli solo dicendo sempre la verità.
Pier Giorgio
Gentile lettore, dire la verità è una gran bella cosa, ma l'invocazione non ha mai sortito nessun risultato. anche chi mente è convinto di dire la verità. ama il prossimo tuo, non fare agli altri ecc. sono tutte belle dichiarazioni, ma lasciano il tempo che trovano. meglio stare ai fatti, ed è quello che noi, modestamente, cerchiamo di fare. un saluto cordiale, IC redazione