sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Che uomo in gamba, quel Gandhi ! 25/10/2009

gentile redazione, viscrivo per sapere la vostra opinione su Gandhi. in proposito vi riporto questo brano tratto dal libro di Alan Dershowitz "processo ai nemici di Israele" ediz. Eurilink pag.167:

"Mi ritorna alla mente uno scambio tra Mohandas Gandhi e Martin Buber dopo la Notte dei Cristalli. Gandhi consigliò agli ebrei europei di utilizzare la tattica della disobbedienza civile... Buber ricordò a Gandhi che la sua tattica aveva funzionato perchè i britannici erano un popolo con principi etici, mentre i nazisti non lo erano.

Gandhi fece poi appello agli ebrei europei affinchè commettessero un suicidio collettivo per dimostrare la loro superiorità morale sui nazisti. egli non minacciò di suicidarsi per protesta contro la peggior barbarie del mondo, anche quando venne a conoscenza del genocidio nazista. egli inveì invece contro il sionismo e sostenne la decisione britannica di escludere gli ebrei europei dalla Palestina, dove in molti avrebbero potuti essere salvati" 
lettera via-mail

La citazione di Alan Dershowitz è accurata, Gandhi si epresse proprio così. A lei e ai lettori esprimere un giudizio.
un saluto cordiale,
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT