sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Berlino e Eurabia 24/10/2009

Leggo  quanto sta accadendo in Germania sulle dichiarazioni di Sarrazin.Non voglio ridire le solite cose,sebbene vere,su eurabia.Le sappiamo (quasi) tutti.Solo che sono rimasto scandalizzato dalla reazione delle comunità  ebraiche.
Sarrazin ha riportato fatti.Magari ci fossero analisi anche di questo tipo paese per paese e non solo per Berlino,che è la realtà che Sarrazin ben conosce e di cui parla.Fra l'altro metteva in evidenza come l'"impoverimento" di Berlino,sotto vari aspetti,derivi, in buona parte,dalla drastica riduzione di ebrei in quella città
.Marco Bianchi

La responsabilità per la Germania senza ebrei si chiama nazismo. Che poi anche il futuro della nazione tedesca si chiami eurabia è un altro discorso, uguale in tutti i paesi europei.
 L'argomento è delicato, occorre affrontarlo senza cadere nell' "ogni erba un fascio". Berlino, ad esempio, è una città molto viva, di sicuro sotto l'aspetto culturale. C'è il problema dell'immigrazione musulmana, come ovunque in Europa, che va affrontato con un progetto d'insieme e non con dichiarazioni che, anche  se dette in buona fede, vengono poi regolarmente percepite come razziste.
un saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT