sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Perchè l'antisemitismo 19/10/2009

Buongiorno, da sempre sono stato e sono amico di ebrei. Da sempre guardo con simpatia a Israele e ai suoi tentativi di sopravvivere a una guerra illogica e senza senso. Vedo che adesso riprende il vecchio adagio "Boicotta Israele", un deja vu. Sia io che mia moglie ogni volta che ne troviamo al supermercato acquistiamo prodotti di origine israeliana. Ma la mia domanda è questa, e premetto che non sono cattolico, nè cristiano, nè islamico e nemmeno di religione ebraica. Perchè? Perchè questo accanimento contro Israele? Ho letto per motivi di lavoro tutti i libri possibili sull'argomento, per lavoro e per interesse personale. Ma una ragione perchè dai romani ad oggi ce la si prenda con gli ebrei e Israele proprio non la trovo, almeno non una ragione logica e razionale. E scusate lo sfogo. Vi auguro che questo secolo possa ribaltarsi a vostro favore e che la gente diventi filosemita, anche se le notizie che leggo fanno temere proprio l'opposto. Scusate lo sfogo. Shalom Leonardo

Gentile amico,
la sua domanda è più che logica. di risposte ce ne sono tante, a secondo dei periodi storici nei quali l'odio contro gli ebrei si è manifestato. in questo breve spazio non è possibile dare una risposta esauriente, ma l'argomento è stato trattato in moltissimi libri. c'è persino la situazione paradossale in paesi dove non c'è nessun ebreo - l'indoensia - dove la politica del governo è fortemente antisemita ! ci scriva se le interessa una bibliografia sull'argomento.
un saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT