sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'ideologia di chi ci invade 19/10/2009

Sono un elettore del popolo della libertà, ma non mi rispecchio minimamente nelle idee di Pisanu.

la sua visione del rapporto Islam- occidente è a dir poco, umoristica. Le due culture, osa affermare, sono convissute pacificamente per secoli ? ma quando mai ? Non ha letto nulla sull'assedio di Vienna, in cui, fortunatamente gli occidentali vinsero e riuscirono a respingere l'Islam invasore ? E un paio di secoli prima, l'altro assedio quello del 1453 a Costantinopoli che sottomise la capitale dell'impero d'Oriente al sultano islamico ? da allora iniziò la lenta, ma inesorabile distruzione del popolo greco, romano e cristiano all'interno dell'impero turco.

Qui in Occidente esistevano dei musulmani ? con cui, secondo l'opinione del buon Pisanu convivere fraternamente?   credo proprio di no.  Si può certo immaginare di convivere fraternamente con uno che non c'è.

Ho pensato spesso in questi ultimi giorni alle torri di guardia che svettano sui promontori più esposti delle nostre coste : torri di avvistamento dei pirati saraceni. Avrebbero dovuto costruire quelle torri i nostri antenati se il rapporto fosse stato buono ?

lettera firmata

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT