Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
spett. Redazione leggo ora la vs. risposta al mio intervento dei giorni scorsi . Rileggiamo insieme l' articolo e ditemi in che punto l' autore condivide la posizione del governo turco. La mia non era una difesa del Manifesto ma solo un invito a una diversa interpretazione in linea con la vostra intestazione (informazione corretta). Non mi è preso nulla, forse mi confondete con un mio omonimo.
cordiali saluti lello dell'ariccia
Gentile Lello Dell'Ariccia, sul nome ha ragione, abbiamo due lettori omonimi ! Nell'articolo Giorgio descrive la posizione del ministro degli esteri turco. Non scrive apertamente che la condivide, ma è coincidente con quella che di solito espone nei suoi articoli. " Un comunicato che contraddice quanto aveva detto alla Cnn il ministro degli esteri turco Ahmet Davutoglu sulla «necessità che la situazione a Gaza migliori e venga riportata nell'alveo della diplomazia: ciò creerà nuove condizioni anche nelle relazioni tra Turchia e Israele» ". Michele Giorgio scrive sempre in difesa di Gaza e accusa Israele di aver commesso crimini di guerra. Da lì viene la deduzione che Giorgio si rallegra della decisione della Turchia. Non ha scritto "Evviva!", ma lo pensava mentre scriveva. Un saluto cordiale, IC redazione