sabato 05 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Tre brevi domande ? 15/10/2009

Sarei molto grato se qualcuno potesse rispondere a questi brevi quesiti:

1. S'invoca spesso, contro  Israele, il rispetto delle deliberazione dell'ONU. Perché non si ricorda che ciò che ha deliberato l'ONU, deve essere rispettato da tutti, compreso il riconoscimento dell'esistenza legittima dello stato d'Israele. ma sembra che non tutti siano di quest'idea.

2. La Giordania e l'Egitto riconoscono lo stato d'Israele e gli altri paesi arabi e islamici non prendono neppure in considerazione l'argomento.

3 .Perché allora fanno tanto baccano perché ci sia la pace, quando non sono neppure sfiorati dall'idea che la pace è un atto concreto, più che un principio astratto.

In conclusione "plus cela change, plu c'est la meme chose". Più si cambia il nome più è lo stesso: che si chiami antisemitismo, antigiudaismo, antiebraismo, o qualunque altra denominazione si voglia, è sempre la stessa avversione verso gli Ebrei. E di questa mancanza è imputabile chiunque dia notizie false, tendenziose, incomplete, ecc. Osservatore Romano compreso.

Dario Bazec


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT