Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Attacchi kamikaze sono all'ordine del giorno, centinaia e centinaia di vittime corrono lungo le strade, le notizie sono plurigiornaliere.
Lo scenario terroristico ha fatto una escalation incredibile, nel senso piu "tecnico", passando da nazioni - diciamo praticamente senza deterrenti veri - quali Afganistan, Irak, al Pakistan ed India.
La cosa piu grave, è che tutto ciò, anche se leggiamo giorno per giorno queste notizie, sembra che a nessuno interessi, tanto "sono lontani" migliaia di chilometri, non abbiamo dei rischi diretti - del tipo un nostro esercito sul territorio -.
Incredibile che, il mondo stia a guardare senza dir una parola, di fatti in Italia NON si dice una sola parola a riguardo.
Ma quanto siamo ciechi. Ricordare sempre che:
il Pakistan, possiede dichiaratamente BOMBE ATOMICHE, cosi come anche l'India. Il problema Iraniano, in confronto a questi "nuovi" scenari, è una barzelletta.
Il problema del terrorismo, si aggrava giorno per giorno.
Diceva "qualcuno", che se ne intendeva di strategie futuristiche e geopolitiche: "La III Guerra mondiale, partirà proprio da una mutua guerra termonucleare tra il Pakistan e l'India ".
Intanto, come se fosse una cosa normale ed in sordina:
Nuova Delhi, 12 ott,. (Adnkronos/Dpa) - "L'India ha testato oggi due volte un missile terra-terra Prithvi-II da una base militare nello stato orientale dell'Orissa. Lo riferiscono fonti della difesa citate dall'agenzia IANS. Prithvi e' il primo missile balistico costruito in India. Ha una gittata di 250 chilometri e puo' portare testate convenzionali o nucleari."
ATTENZIONE MONDO, fatto da IMBRANATI MENTALI.
Ma finora il solo stato canaglia che ha dichiarato che le userà è stato l'Iran, indicando anche contro chi: Israele. IC redazione