Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
A me pareva che anche r Bush abbia, durante gli ultimi anni, fatto sostanzialmente poco a proposito ovvero contro L'Iran. Ma le responsabilità del super controllore El Baradei sembrano oggi le peggiori, e a mio avviso El Baradei non si è mai "sbagliato" se non di tutto proposito!! Ora che si fa? Ora necessiteremo forse di menti e livelli d'istruzione supertecnici per farcela ancora... Ma è assolutamente necessario riuscire a salvarci, a salvare noi e altri, anche se forse saranno più in pochi a saper come!
Non so se questo centri veramente, ma un emigrato mi aveva detto due anni fà che a suo avviso stanno per costruire un impianto sotterraneo anche a SUS (Shush); la dove c'è il mausoleo del profeta Daniele: qualcuno che abbia avuto delle notizie in merito?