Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ahmadinejad con origini ebraiche ? L'avevano detto anche di Hitler curiosità ambigue e pure un po' indecenti
Testata: Informazione Corretta Data: 04 ottobre 2009 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Ahmadinejad con origini ebraiche ? L'avevano detto anche di Hitler»
Ahamdinejad fa notizia oggi, 04/10/2009, su alcuni quotidiani, che ritengono una notizia quanto ha pubblicato ieri il DAILY TELEGRAPH sulle supposte origini ebraiche della famiglia del tiranno. Non sappiamo se sia vero, nè la cosa ha per noi alcun interesse. Che la sua famiglia si sia convertita all'islam in tempi passati non ci sembra un argomento sul quale valga la pena discutere. Ci viene però il dubbio che la notizia faccia parte di quelle che definiamo "bufale storiche", la più nota delle quali era l'Hitler, anche lui, di origini ebraiche, quindi molto simile come storia a quella del despota iraniano. Vien da dire chissenefrega, se il nonno o la bisnonna del tiranno di Teheran erano ebrei, questo interesse morboso è tipico di chi ha un approccio ambiguo verso gli ebrei, da un lato condanna l'antisemitismo, dall'altro si lascia coinvolgere dalla domanda se Ahmadinejad ( o Hitler) avevano ascendenze ebraiche. Storie loro, vere o false che siano. Lasciamogliele. IC redazione da non perdere la Cartolina da Eurabia di oggi di Ugo Volli, che il Daily Telegraph l'ha letto ieri.