venerdi 04 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Liberal non è Radical, ma a volte calza bene 25/09/2009

non è assolutamente giusto tradurre "liberal" dall'americano con "estremista di sinistra". per questo esiste il termine "radical". liberal in america indica un democratico di sinistra, o un atteggiamento di sinistra sì, ma nient'affatto estremista. questo lascia in piedi tutto il discorso di kristol e l'analisi del movimento neocon, ma la traduzione di comodo reca in sè un vizio d'origine che falsa la discussione.

Alessandro Litta Modignani

Concordiamo, vivendo da molto negli Usa può succedere  di sbgaliare una traduzione. Colpa nostra di non avere riguardato il testo. Grazie per la segnalazione.
IC redazione

P.S. A giustificazione di chi l'ha scritto c''è la valutazione che in Usa molti fra coloro che passano per liberal sono in realtà dei radical, l'elenco è lunghissimo. per questo a volte la traduzione " estremista di sinistra " calza bene.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT