Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sul video " Craxi e l'OLP" due mail, un giudizio sulle parole di Craxi e un'opinione su Scalfaro, che era seduto accanto a Craxi.
Penso ancora alle parole di Craxi sull'OLP: parole inaccettabili, specie se emblematiche di una linea di condotta di politica estera che squalifica tutti noi. Confronto quelle parole con quanto ebbe a scrivere, in uno dei suoi ultimi scritti, Nicola Abbagnano a proposito del terrorismo: nessun motivo mai potrà giustificare l'atto terroristico, che è condannabile e abominevole in sé. Altro che "legge della storia" e altre corbellerie del genere.
lettera firmata
Carneade... chi era costui? Ma che continui, SUA NULLITà (come per lo innanzi...), a occuparsi della misurazione dei cm degli abiti delle signore al ristorante, che quello è il suo compito... istituzionale!