Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono impressionato dalle parole pronunciate da Craxi nel 1985, come risulta dal filmato mostrato da IC. Per me è una terribile disillusione. E poi, tirare in ballo Mazzini in quel modo. Posso ancora sperare che la parte migliore del popolo italiano si trovi tra i militari. Ma tutto il resto? E la classe dirigente? E con il centro destra c'è stata una vera svolta? La debolezza è morale prima che culturale.