Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
volevo segnalare un servizio del tg3 regionale del Piemonte ( 20 settembre ore 19.30)a proposito di uno spettacolo teatrale dedicato a vittime di stragi della recente storia, dalla ex Jugoslavia al Ruanda dove viene aggiunta, paragonandola alle precedenti, in modo inappropriato ai fatti di Gaza di inizio anno da parte della giornalista.
lettera firmata
Non ci stupisce, Rai3, e i TG in particolare, anche quelli regionali, sono colmi di ostilità verso Israele, forse non si sono accorti che il PCI non c'è più - o dovrebbe non esserci più- certo rimane l'ubbidienza cieca, pronta assoluta di un tempo. Rai 3 è e rimane Telekabul. IC redazione