Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
la diffusione della legge islamica nei paesi indicati nell'articolo di Panella è effetto quasi naturale della loro iscrizione nell'universo dell'islam. In italia, culla del diritto (!) romano la sharia, sia pure in forma, camuffata da ius extra ordinem imperatoris voluntate, era già vigente dai tempi del basso impero e trova codificazione nel brocardo augusteo "ego sum praecepta legis". Il diritto sono io, non i codici scritti e oggettivi. La stessa cosa della tradizione sciita dove l'ayatollah ius dicit, senza bisogno di consultare alcun codice. Duemila anni più tardi, con la nascita dei computers, gli scienziati si sono accorti che la logica computazionale implementa sistemi fisici, biologici, economici, ma non il sistema giuridico romano. E' necessario spiegarne le ragioni?