sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Basta autoflagellarsi 17/09/2009

In questo articolo, la Deborah si lamenta della calunnia dei soldati israeliani che ruberebbero gli organi ai palestinesi morti. Delirante questa storia, ovviamente, ma bisogna anche riconoscere le responsabilità  degli israeliani. Per quanto ho appreso ascoltando le notizie da Israele, secondo l'IDF ai palestinesi furono eseguite delle autopsie per accertare se l'esercito avesse agito in modo corretto. Un'indagine interna, insomma. Ma mi chiedo: come si era messo in testa loro di praticare queste autopsie? Non era una trovata proprio felice. Come ci sentiremmo noi se un esercito straniero praticasse le autopsie sui nostri cari? Era proprio necessario eseguirle? Nella Torà e' scritto di non fare al prossimo ciò che e' odioso a te. Seguiamo oppure no le indicazioni che sono alle base della nostra fede?
Daniel Gold

E' proprio sicuro delle notizie che ha ascoltato ?  noi ne dubitiamo fortemente, anche perchè lei sa bene che la pratica è permessa solo in casi eccezionali. considerato che le fonti di disinformazione, anche da Israele, non mancano, è più prudente astenersi da ogni giudizio, visto che l'argomento, oltre a tutto, non è mai stato sollevato nemmeno da parte palestinese. ma se la motivazione è quella di voler controllare come agisce l'esercito, ci sa dire in quale altro Paese esiste un controllo simile ? non sarà il caso di semtterla di autoflagellarsi per fatti nemmeno sicuri ?
cordiali saluti,
IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT